Services attuati

 

Nei 50 anni di attività numerosi sono stati i services, convegni, iniziative e donazioni che il Club ha effettuato. Di seguito viene proposto un necessariamente  breve e largamente incompleto elenco delle principali attività svolte nel corso di questi anni.


Lo sport per la vista

Domenica 2 dicembre il ostro Club ha dato vita all'evento "Lo sport per la vista" , grazie sopratutto ai meravigliosi "Thurpos" - giocatori di baseball non vedenti - che hanno disputato, nel campo San Nicola  di Oristano, una splendida partita, aiutandoci a capire l'importanza dello sport  nella vita delle persone  private di un senso come la vista.

La giornata soleggiata ci ha regalato una bella mattinata durante la quale la nostra Officer Distrettuale  per il service "Cani guida", Antonella Meloni,  ha avuto modo di sottolineare l'impegno che i Lions dedicano alla figura del cane-guida e all'importanza che questo angelo a quattro zampe riveste per un non vedente.

Gli interventi dei testimonials ospiti della manifestazione hanno fatto toccare con mano a tutti i presenti il livello di comunione che si instaura tra il non vedente ed il proprio cane-guida che davvero rappresenta  i suoi occhi.

La partecipazione è stata davvero numerosa e grazie all'impegno dei soci Lions si è potuta concludere  con un bel pranzo  che ha consolidato la conoscenza degli ospiti con tutti i partecipanti. Il successo della manifestazione permetterà al Club di raggiungere nell'immediato la possiibilità di donare un cane guida ad un non vedente come peraltro già accaduto nel 2017 quando i Lions di Oristano, aiutati dai consoci di Quartucciu, regalarono Lea, magnifico esemplare proveniente dal Centro Assestramento Lions di Limbiate, a Martina non vedente cagliaritana.

Nelle foto alcuni momenti della mattinata.

             

Area soci